Welfare

Per un Welfare Umano, 2 Giugno in Comunità: una piccola gallery per dirvi il nostro GRAZIE

Vi aspettavamo e siete arrivati…. Per un Welfare più Umano avete deciso di trascorrere il 2 Giugno con noi in Comunità. La Festa della Repubblica l’abbiamo dedicata al lavoro e all’importanza di tornare insieme a condividere spazi e momenti di confronto, incontro e proposta. L’abbiamo dedicata poi alla Campagna #WelfareUmano lanciata a giugno del 2022. Ad un anno dalla presentazione abbiamo deciso di promuovere per l’estate alcuni eventi musicali, culturali e conviviali per sostenerne principi e obiettivi ma soprattutto sensibilizzare il territorio sull’importanza di una Campagna che ci riguarda tutti da vicino, perché riguarda la tutela della persona e delle sue fragilità.

Siamo così partiti il 2 Giugno sulla terrazza (vista mare) di villa Piccolomini, la storica sede della Comunità Capodarco di Fermo, con il convegno “Percorsi Creativi. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro” e la serata musicale.
Grazie al prezioso contributo dei ragazzi di Koinè Journal, alle 𝑇𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑜𝑛𝑖𝑎𝑛𝑧𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑡𝑎, 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 di Riccardo, Mattia, Andrea, Annarita ed Elisa che hanno dato avvio al Convegno 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 e agli interventi di don Vinicio Albanesi e Riccardo Sollini (presidente e direttore della Comunità di Capodarco), Marco Bentivogli (presidente di Base Italia), Fabrizio Luciani (presidente di Confindustria Fermo) e Paolo Calcinaro (Sindaco di Fermo). Grazie agli artisti che si sono esibiti sul palco della terrazza vista mare: il cantautore Nicolò Santarelli,  in arte Nostromo e Dj Vinicio.

La nostra gratitudine poi … a tutti voi… volontari, operatori, amici, comunitari… che sostenendo le iniziative con il vostro prezioso tempo, trasformate idee e parole in concretezza…

“La Comunità non solo luogo di cura ma di incontro e proposta”.

Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti musicali e culturali dedicati alla Campagna Welfare Umano:
24 Giugno – Pianoforte e Sax
1 Luglio – Quintetto di Ottoni
8 Luglio – Quartetto di Archi
(Serate con degustazione finale)

UNA SOCIETA’ IN ARMONIA E’ UN BENE CHE NON ESCLUDE NESSUNO